• Infomobility fin dalla sua nascita, nel 2000, punta sullo sviluppo di software e di sistemi integrati innovativi e flessibili. Dal 2003 si orienta verso la ricerca industriale avanzata nel campo della microelettronica e dell’ICT, specializzandosi nella realizzazione di soluzioni hardware e software per il monitoraggio di parametri ambientali e agrometeorologici basate su Wireless Sensor Network (WSN) e nuove piattaforme ed interfacce software e stringendo rapporti con i più qualificati centri tecnologici nazionali.
  • In SMART4AGRI Infomobility si occuperà di tutti gli aspetti legati alla progettazione e realizzazione delle componenti software della piattaforma SMART4AGRI ed in particolare dell’analisi, progettazione e realizzazione dei servizi e applicazioni della piattaforma cloud del Centro di controllo e delle applicazioni di front-end web e mobile. Inoltre, congiuntamente con la EIS, si occuperà delle attività di analisi del contesto di riferimento e della integrazione, sperimentazione e validazione del prototipo.
  • Per le attività di valutazione, definizione e validazione dei modelli agrometeorologici, Infomobility si avvarrà di una consulenza scientifica di esperti accademici afferenti alla sezione di Patologia Vegetale del Dipartimento di Agraria "Agricoltura Ambiente Alimenti" dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria (Prof. Gaetano Magnano di San Lio e Prof. Giovanni Enrico Agosteo) con ultradecennale esperienza in campo fitopatologico e nello specifico, nel campo delle malattie dell’olivo.